top of page
immagine negozio.jpg

LA NOSTRA STORIA

l'azienda nasce nel lontano 1930 ...

Studer Kids Palermo negozio mamme bambini prodotti neonati abitini culle lettini passeggini carrozzine seggiolini auto giochi
16996491_1352846644776597_55468165903866

Carlo Emilio Studer, 1930 - Palermo 

Giovanni Studer e la moglie Antonietta Bruno, 1943 - Roma 

Le nostre quattro generazioni

Marcello Studer, oggi - Palermo

Il marchio “STUDER”, fondato da Carlo Emilio Studer (classe 1886), nasce a Palermo alla fine degli anni 20. Il primo negozio fu realizzato ai 4 Canti, in Via Maqueda ad angolo con Corso Vittorio Emanuele, insieme a Grandi, suo amico e compagno d'armi. con l'insegna "STUDER E GRANDI".

Prima della guerra i giocattoli erano costruiti da artigiani specializzati: vi era un reparto per le bambine tutto dedicato alle bambole, alle casette e alle costruzioni più semplici, mentre per i bambini era riservato il modellismo di alta qualità, come carri armati, trenini elettrici, robot, fucili, pistole, vestiti di carnevale, biliardi, biciclette ecc.

Dopo qualche anno, Carlo decise di ampliare l'azienda da solo aprendo il negozio in Via Napoli 55. Il nuovo e grande magazzino si trovava presso il Palazzo della Galleria delle Vittorie, in pieno centro storico, nell'area più commerciale di Palermo. In esso vi erano sempre i giocattoli e il modellismo, inoltre si ampliò la gamma con gli articoli  per la prima infanzia, tra i quali le carrozzine, i passeggini, i lettini, le culle, i seggioloni, gli accessori e infine le stanzette con gli arredi e l'articolo da regalo.

 

La Seconda Guerra Mondiale rischia di spazzare via tutto, quando gli anglo-americani invasero la Sicilia e occuparono Palermo nel 1943, requisendo i locali del negozio Studer per i loro acquartieramenti e li devastarono completamente.

Nel 1945, il tenente Giovanni Studer (classe 1920), figlio di Carlo, venne congedato, facendo ritorno a Palermo e, rientrando in possesso dei locali, ripristinò e riaprì, così, l'attività commerciale, sostenuto dalla moglie Antonietta Bruno.

 

Ben presto, alla fine degli anni 50, Giovanni aprì un altro importante Negozio in Via Roma 410 ad angolo con Via Principe di Belmonte. La sorella Maria, nei primi anni 60, aprì un nuovo negozio in Via Libertà 82.

I primi due figli di Giovanni, Carlo e Riccardo, negli anni 70 proseguirono l’espansione con altri negozi: Via Emilia 15 nel 1968, subito dopo un altro negozio in Via Notarbartolo 43 e infine acquisirono anche il punto vendita di Via Marchese di Roccaforte 1 della sorella Rosanna.

Negli anni 90 nacquero, a seguire, il negozio presso l'albero Falcone in Via Notarbartolo 19G, in Via G. Daita 15/B e nel 2020 il negozio in Via Ariosto 34.

Il 7 Novembre del 2021 la CONF Commercio di Palermo conferisce a Studer La Cicogna il riconoscimento di "NEGOZIO STORICO" di Palermo.

Oggi la sua storia continua nella nuova sede in Via Nunzio Morello 52 a Palermo.

Dal 1930 a oggi, STUDER accompagna i futuri e i neo genitori nella scelta dei migliori acquisti per i loro bambini. Ci aggiorniamo costantemente, abbiamo continui contatti con le migliori aziende produttrici, sia italiane che straniere, per assicurare ai nostri clienti un ampio assortimento di prodotti anche stagionali e in edizione limitata, adatti ad ogni tipo di budget.

Noi di Studer Kids siamo convinti che la storia di quasi 1 secolo di attività ci permetta di fornire un adeguata consulenza alla nostra clientela. Riteniamo che i servizi post vendita e l'assistenza continua siano elementi che ci contraddistinguono, come la riparazione e la sistemazione dei prodotti, oppure la pulizia, la manutenzione e la revisione nel tempo di passeggini, culle e lettini. Il nostro nome è sinonimo di qualità e affidabilità a Palermo e in tutta la Sicilia. Ricordiamo anche in questa pagina, che l'azienda offre la possibilità di consegnare i prodotti venduti in tutta Italia

Tradizione e innovazione proseguono attraverso lo sguardo di nuove generazioni ...

IL MARCHIO STUDER NEL TEMPO

primo logo studer.png

1930

Il nostro marchio racchiude la storia di quattro generazioni che, nel corso degli anni, hanno tenuto fede ai valori che l'azienda ha sostenuto e rappresentato sin dalla sua nascita: affidabilità, qualità, cura dei dettagli e rapporto con il cliente.

 

Di seguito, mostriamo come il nostro logo sia cambiato con il passare del tempo, pur mantenendo la sua riconoscibilità e il suo carattere giocoso e allegro.

Mark-StuderGiocattoli®_edited negozio bambini neonati palermo
Mark-StuderHiTech® negozio bambini neonati palermo
Mark-LaCicogna® negozio bambini neonati palermo
StuderKids_Logos negozio bambini neonati palermo

1950

1970

1980

2020

LA COLLABORAZIONE TRA STUDER E LA FAMIGLIA CARBOCCI

Sin dai primi anni di vita la ditta Studer coinvolgeva la cittadinanza con avvincenti gare ed eventi per i più piccoli presso il Giardino Inglese di Palermo, dove la famiglia Carbocci gestiva le attività per i bambini e si prendeva cura del loro divertimento

foto storica4.png

LA GARA DI AUTOMOBILINE FIRMATA STUDER

foto storica1.png
foto storica3.png
foto storica2.png

Per la gara di automobiline svoltasi al Giardino Inglese nel 1932, la ditta Studer mette in palio i suoi giocattoli, concessi come premio ai piccoli vincitori della corsa, tra cui spicca come premio per il primo arrivato una splendida automobilina a pedali in ferro laccato (vedi la terza foto in basso). 

DICONO DI NOI

- Studer: a Palermo un marchio aziendale, sogno di intere generazioni di bambini, che il tempo non è riuscito a sconfiggere.

 

   (Articolo di Giusi Lombardo, 12 Marzo 2021)

Quei giocattoli colorati scintillanti al sole, esposti nelle vetrine dei negozi Studer, erano il sogno di tutti noi bambini, specialmente durante il boom economico degli anni Cinquanta e Sessanta. E chi se le scorda le bambole della Furga o Petula, la bambola parlante della Ratti, che protestava: Mamma mamma la pipì!

 

A volte è proprio l'accennato ricordo di un sogno infantile a risvegliare emozioni ed entusiasmo. Ho così conosciuto personalmente il Capitano dei Bersaglieri Gianni Studer: nell'occasione della ricorrenza del 2 di novembre di qualche anno fa, che fu per me lo spunto per la pubblicazione di una storica foto del negozio Studer di Via Napoli ... Continua a leggere

- La 600 "STUDER" compagna di giochi.

(Articolo di un'uscita del giornale Eaglemoss Collection, 2017)

Clicca per visualizzare le immagini per intero e leggere l'articolo.

L'ARCHIVIO FOTOGRAFICO STUDER

Clicca per visualizzare le immagini per intero della galleria  

bottom of page