top of page

 L'azienda nasce nel lontano 1930..

Il marchio “STUDER”, fondato da Carlo Emilio Studer (classe 1886), nasce a Palermo alla fine degli anni 20. Il primo negozio fu realizzato ai 4 Canti, in Via Maqueda ad angolo con Corso Vittorio Emanuele, insieme a Grandi, suo amico e compagno d'armi. con l'insegna "STUDER E GRANDI".

Dopo qualche anno, Carlo decise di ampliare l'azienda da solo aprendo il negozio in Via Napoli 55. Il nuovo e grande magazzino si trovava presso il Palazzo della Galleria delle Vittorie, in pieno centro storico, nell'area piu'commerciale di Palermo. In esso vi erano sempre i giocattoli e il modellismo, inoltre si ampliò la gamma con gli articoli  per la prima infanzia, tra i quali le carrozzine, i passeggini, i lettini, le culle, i seggioloni, gli accessori e infine le stanzette con gli arredi e l'articolo da regalo. 

 

Ben presto alla fine degli anni 50, Giovanni Studer (classe 1920), figlio di Carlo, che aveva già preso le redini dell'attività nel dopoguguerra, aprì un altro importante Negozio in Via Roma 410 ad angolo con Via P. di Belmonte.  La sorella Maria nei primi anni 60 aprì un nuovo negozio in Via Libertà 82.

I figli di Giovanni, negli anni 70 proseguirono l’espansione con altri negozi: Via Emilia 15 nel 1968, e subito dopo, un altro negozio in Via Notarbartolo 43 e in Via Marchese di Roccaforte 1.

Negli anni 90 naquero, a seguire, il negozio presso l'albero Falcone in Via Notarbartolo 19G, in Via G. Daita 15/B

e nel 2020 il negozio in Via Ariosto 34.

Il 7 Novembre del 2021 la CONF Commercio di Palermo conferisce a Studer La Cicogna il riconoscimento di "NEGOZIO STORICO" di Palermo.

Oggi la sua storia continua nella nuova sede in Via Nunzio Morello 52 a Palermo.

Tradizione e innovazione proseguono attraverso lo sguardo di nuove generazioni...

5 generazioni di bambini hanno giocato con i nostri giocattoli...

vetrina studer kids negozio bambini baby palermo

Già sin dai primi anni di vita la  ditta coinvolgeva la cittadinanza
e i suoi bambini con avvincenti gare ed eventi.

Vetrina storica vetrina studer kids negozio bambini baby palermo

1932, alla sinistra, il Fondatore della Ditta STUDER, Carlo Emilio Studer (classe 1886)

vetrina studer kids negozio bambini baby palermo

1967, STUDER Via Roma 410

Questa pagina é in fase di costruzione..

bottom of page